Sanità, Ieva (M5S) X Municipio: Lazio in ginocchio a rischio 2 mila posti di lavoro, subito la proroga dei contratti
Ieva: "Per Ospedali come il Grassi di Ostia, con file imbarazzanti al pronto soccorso e personale sanitario sottodimensionato, con la ASL Roma 3, carente in tanti settori, in assenza di un serio piano di assunzioni, sarebbe l’ennesimo schiaffo ricevuto dai governatori della Regione Lazio.
Ospedale Grassi ingresso
(AGR) "La sanità del Lazio è al collasso, ma non da adesso, e 2.000 lavoratori, tra infermieri, tecnici, ostetriche, personale amministrativo e di assistenza, rischiano di non vedersi rinnovare il contratto in scadenza al 31 dicembre 2023. Il Presidente della Regione Lazio Rocca dovrebbe pensare di concludere i percorsi di stabilizzazione e procedere con le nuove assunzioni, soprattutto quelle già programmate, ma c'è il serio rischio che 2.000 lavoratori atipici non vengano riconfermati per il 2024. Eppure, la Regione Lazio per il Giubileo ha già incassato i finanziamenti destinati all'implementazione del Sistema Sanitario Regionale.
Ospedali come il G.B. Grassi di Ostia, con file imbarazzanti al pronto soccorso e personale sanitario sottodimensionato, o per la ASL Roma 3, già carente di Neuropsichiatri infantili, Psicologi dell’età evolutiva, Assistenti Sociali, Logopedisti, TNPPE nei Servizi di Neuropsichiatria infantile (TSMREE), in assenza di un serio piano di assunzioni, sarebbe l’ennesimo schiaffo ricevuto dai governatori della Regione Lazio. È quanto mai urgente, almeno prorogare i contratti in scadenza perché senza 2.000 lavoratori nelle ASL e negli ospedali del Lazio sarebbe un dramma per i pazienti, i servizi e soprattutto per le famiglie dei lavoratori stessi".Lo dichiara il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X Alessandro Ieva.