Tour de France 2024: la tappa italiana passa dal Mugello
Passiatore: "Orgogliosi ed emozionati"
Tour de France 2024: la tappa italiana passa dal Mugello
(AGR) Sono al tempo stesso emozionato, soddisfatto ed entusiasta, per il passaggio del tour de France dal Mugello e da Dicomano". Ad affermalo è il Presidente dell'Unione dei Comuni e Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore, a margine della presentazione della prima tappa del Tour de France 2024 che partirà dal Piazzale Michelangelo e che, dopo aver passato la Valdisieve, entrerà in Mugello e attraversando Dicomano si dirigerà verso il Valico dei Tre Faggi per poi terminare a Rimini.
"Il Mugello - afferma Passiatore - è terra di sport e di sportivi. Nomi che hanno fatto la storia del ciclismo come Gastone Nencini, società storiche come il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo o la Gastone Nencini di Barberino. Il passaggio del Tour è per noi il riconoscimento del territorio e della storia sportiva che qui affonda le radici. Per questo lavoreremo per organizzare, nei nostri Comuni, iniziative collaterali per ricordare il Leone del Mugello".
"Siamo orgogliosi - conclude Passiatore - di veder passare il Tour in Mugello e sicuramente sarà per noi una festa, dello sport e della gente".
22/12/2022 12.38
foto da comunicato stampa.
Tratto da Met
Ufficio Stampa Comune di Dicomano