Sbarca in Italia ADTZ per gestire le campagne di social media advertising
Sbarca in Italia ADTZ
E' dal 2010 che l'azienda offre soluzioni performance su Facebook e Twitter per migliorare il ROI dei propri clienti, avvalendosi della piattaforma tecnologica proprietaria ADAM e di un team di esperti in social marketing e advertising. "Siamo stati una delle prime aziende al mondo a ricevere la certificazione PMD - Preferred Marketing Developer - da Facebook - continua il Sales Director Maurizio Boneschi -, la certificazione che la corporation rilascia ai suoi partner per sviluppare soluzioni tecnologiche sulla propria piattaforma di advertising. Inoltre a differenza dei nostri principali competitor che sono realtà internazionali che non hanno supporto a livello locale, noi pur essendo una realtà presente su più continenti operiamo in ogni Paese con un team locale dedicato allo sviluppo del singolo mercato".
ADTZ si presenta come una sorta di "facilitatore di business" focalizzato a migliorare il ritorno degli investimenti delle campagne pubblicitarie sui social network di aziende e agenzie. "Riteniamo che i social media si fondino su due principi di grande utilità per le aziende: la brand building/engagement e il ritorno tangibile dell'investimento - precisa sempre Boneschi - la nostra vocazione è realizzare questi due principi, attraverso l'ausilio della nostra tecnologia evoluta e dei nostri servizi dedicati, al fine di aiutare i nostri clienti nelle attività di social marketing e advertising. In sintesi offriamo ai nostri clienti valide soluzioni in grado di supportarli nel processo di marketing dal branding alle performance". ADTZ lavora anche con clienti provenienti dal mondo del retail e dell'ecommerce. "Ai quali forniamo soluzioni di ottimizzazione delle campagne di social advertising per massimizzare il ritorno dell'investimento. Di recente, un nostro importante cliente spagnolo come Percentil, leader nell'ecommerce di prodotti di abbigliamento, utilizzando le nostre soluzioni ha migliorato il costo di acquisizione del 48% e incrementato il volume di affari del 50% generato dalle campagne performance realizzate su Facebook".
Nei confronti dell'Italia, i vertici di ADTZ, nutrono forti aspettative. "Nel nostro Paese - conclude Boneschi - esiste una vasta audience presente quotidianamente sui social network e parimenti investimenti sempre più significativi da parte degli advertiser, ma ancora un basso utilizzo di soluzioni di ottimizzazione. Di conseguenza si aprono significativi margini di crescita per un'azienda come la nostra, l'unica totalmente focalizzata sul business delle campagne performance sui social media, Facebook prima di tutto e poi Twitter".