Terremoto Centro Italia: secondo Spazio a misura di bambino ad Accumoli
Dopo l’avvio di un primo Spazio a misura di bambino nella tendopoli di Amatrice, già attivo dal 26 agosto, negli ultimi giorni sono state avviate anche ad Accumoli le attività di supporto socio-educativo rivolte ai bambini vittime del sisma e sono in via di definizione altri interventi.
“Con l’avvicinarsi dell’apertura dell’anno scolastico, auspichiamo che i bambini delle zone colpite possano riprendere al più presto le attività scolastiche con i loro coetanei e continueremo ad affiancarli affinché il loro rientro a scuola sia il più sereno possibile,” ha dichiarato Raffaela Milano, Direttore Programmi Italia-Europa di Save the Children.
Gli Spazi a misura di bambino vengono attivati da Save the Children in numerosi contesti di emergenza, sia in Italia (come nel caso del terremoto dell’Aquila nel 2009 e del terremoto dell’Emilia-Romagna nel 2012) che all’estero. Si tratta di aree protette all’interno delle quali i bambini possono svolgere attività di gioco, creative e ricreative, che ne stimolino l’espressione, la partecipazione, l’inclusione pensate appositamente per situazioni di emergenza.
Per sostenere l’intervento di Save the Children nelle zone colpite dal terremoto: http://www.savethechildren.it/terremoto-centro-italia