A Roma Travel Show in mostra l’Italia da riscoprire, c'è pure Ostia
Dal 6 all’8 maggio a Palazzo dei Congressi appuntamento con il Salone del Turismo e lo Speciale Italia. Tra le tante destinazioni spunta anche Ostia ed il X Municipio, con le spiagge, gli stabilimenti eleganti, la pineta di Castelfusano, gli scavi archeologici di Ostia Antica, antica città portuale
roma treavel show locandina
(AGR) A piedi, in bicicletta, in kayak o a cavallo per un viaggio nel Bel Paese alla ricerca dei luoghi “segreti” in cui apprezzare l’autenticità del territorio: dal 6 all’8 maggio a Palazzo dei Congressi all’Eur appuntamento con il Salone del Turismo e lo Speciale Italia, novità 2022. E tra le tante destinazioni spunta anche Ostia ed il X Municipio, con le sue spiagge e gli stabilimenti eleganti, la pineta di Castelfusano, gli scavi archeologici di Ostia Antica, l’antica città portuale. Antonio Caliendo, assessore turismo X Municipio: “Per il nostro municipio è un esordio importante, siamo orgogliosi e felici di essere presenti a questa fiera del turismo di Roma con un nostro stand. Sarà anche l’occasione per la prima volta dopo anni di presentare un pacchetto turistico riguardante il litorale”.
Al Roma Travel Show il turismo del “meno conosciuto” che non vuol dire di minor valore artistico culturale. L’Italia è davvero un Paese pieno di sorprese e luoghi da scoprire, con destinazioni meritevoli di una tappa di più giorni anche se non presenti negli itinerari più famosi. C’è voglia di ripartire e tornare a viaggiare e per scoprire un ampio ventaglio delle migliori mete estere e nazionali: il Salone del Turismo della Capitale è un punto di incontro tra utente finale e tutti gli attori del Turismo Organizzato, dalle Associazioni di Categoria ai Tour Operator, un’opportunità di rilancio per la filiera organizzata del mondo dei viaggi, basata su criteri di garanzia, sicurezza e assistenza.
A piedi o in bicicletta, in kayak o a cavallo alla scoperta della Toscana autentica. C’è una Toscana ancora da scoprire, autentica e segreta, un territorio che arriva al mare attraverso colline, boschi, oliveti, vigneti, antichi borghi, ville grandiose. È attraversata dal fiume Arno che compie in queste terre l’ultimo suo tratto d’esistenza prima di sfociare in mare, avendo lasciato vita, economia, fertilità. La provincia Pisa è ricca di storia, arte, architettura, artigianato, spettacoli naturali, enogastronomia, tutte peculiarità di un territorio che si apre al mondo sotto il simbolo che più lo rappresenta, la Torre di Pisa.