Alla scoperta del mare di Roma, al via la nuova campagna radiofonica per promuovere il litorale romano
La comunicazione on air che vuole promuovere il litorale romano, avrà inizio il 12 ottobre su Radio Roma ed intende raggiungere un target ampio ed eterogeneo di ascoltatori, amanti del mare, dello sport, della natura, della storia ed archeologia
(AGR) Al via il 12 ottobre su Radio Roma in tutte le fermate metro della Capitale 4 spot di 30” che racconteranno di "un mare di cose da fare per tutto l’anno". Una storia d’amore che Roma vuole iniziare con i suoi visitatori coinvolgendoli nelle loro attività preferite. Attraente, incalzante, eclettica la comunicazione intende raggiungere un target ampio ed eterogeneo di ascoltatori: turisti curiosi, creativi, digitali. Amanti del mare, dello sport all’area aperta, della natura e delle sue meraviglie, appassionati di storia e archeologia. La campagna è a supporto di un nuovo posizionamento di mercato nel quale il mare di Roma è un contenitore di variegate esperienze da vivere tutto l’anno.
Un mare da vivere 365 giorni l’anno grazie ad uno splendido clima mediterraneo, imperdibili appuntamenti con la storia e l’archeologia per adulti e ragazzi, incredibili oasi naturali e spazi verdi da vivere in coppia o con tutta la famiglia.
La strategia e la creatività sono a cura di Omniares Communication: un team di grafici e doppiatori al lavoro per rilanciare il mare di Roma. Le incantevoli voci di Giuditta Arecco - presentatrice e speaker radiofonica di successo e di Valerio Sacco – voce narrante di Quark Atlante - guideranno gli ascoltatori in un affascinante viaggio alla scoperta del mare di Roma tra storia e natura, dune di sabbia, delfini, passeggiate nel borgo di Ostia Antica e un mare di film .
La campagna radio è solo una delle azioni previste nell’ambito di una campagna di comunicazione integrata voluta dall’Assessorato al Turismo del Municipio X di Roma Capitale per rilanciare il mare di Roma con particolare attenzione alle attività produttive del territorio che rivestiranno un ruolo attivo nella promozione turistica locale. La messa in onda coinvolgerà anche emittenti regionali quali Radio Show Italia 103,5 con l’obiettivo di promuovere il turismo di prossimità.