Apre i battenti Domani a Viterbo la XIII edizione della BTSA
btsa
Sempre nel pomeriggio di domani, alle ore 17,00, presso l'Hotel Salus Terme (Strada Tuscanese, 26-28 a Viterbo) si terrà il Convegno: "Programmazione negoziata e sviluppo del turismo associato Il ruolo degli Enti locali" cui prenderanno parte: per gli Enti locali:Unioncamere Lazio/Nazionale, Regione Lazio-Agenzia per il Turismo di Roma e Lazio, CCIAA di Viterbo, Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo, mentre per le Associazioni private di categoria:FITUS, FITEL, Assoturismo/Assohotel/Confesercenti, Confturismo/Federalberghi/Confcommercio, SL&A, In Rete System, C.A.T. Sviluppo Imprese.
Per la giornata di domenica sono previsti due educational tour che porteranno gli ospiti a visitare alcuni centri del territorio della Tuscia. Il primo ha come itinerario: Villa Lante a Bagnaia, piccolo centro già frequentato in epoca etrusca di Bassano in Teverina, e Bolsena con tutto ciò che può offrire il bellissimo centro lacuale (Castello, Basilica di Santa Cristina, Borgo medievale, ecc). Il secondo vedrà, invece, come prima destinazione Orte, dove gli ospiti potranno visitare la città sotterranea e assistere in Piazza Belvedere ad una esibizione degli Sbandieratori delle Sette Contrade, e Bomarzo, dove li attende il celeberrimo Parco dei Mostri. Qui è prevista anche una visita all'Azienda Agrituristica "Le Querce">
Lunedì, infine, sarà la volta del Workshop che rappresenta il momento clou della manifestazione e che richiamerà a Viterbo, oltre i buyer, 300/350 operatori dell'offerta provenienti non solo dalla provincia di Viterbo e dalla Regione Lazio, ma dall'intera penisola.