Borgo di Maccarese, ripartiamo dalle nostre bellezze
Domani mattina alle 11 a conclusione dei restauri eseguiti nel vecchio centro storico il sindaco Montino inaugurerà il rinnovato centro di Maccarese, un gioiello architettonico completamente riqualificato, a partire dalla chiesa di San Giorgio del XVII secolo
(AGR) Il sindaco Esterino Montino e l'amministratore delegato di Maccarese s.p.a Claudio Destro con una significativa cerimonia inaugureranno il Borgo di Maccarese, appena riqualificato. La cerimonia avrà luogo domani 4 giugno alle ore 11.00 presso il Borgo stesso. Sarà presente il vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina Monsignor Gino Reali. Il Borgo diventa un simbolo della ripartenza dalle nostre origini e dalle nostre meraviglie. Un’oasi di pregio che punta a diventare polo d'attrazione per un turismo di qualità.
Il piccolo gioiello architettonico è stato completamente riqualificato. Del complesso fa parte la chiesetta di San Giorgio risalente al XVII secolo la cui cappella è stata riportata allo splendore originario con una notevole opera di restauro conservativo. La riqualificazione ha riguardato anche la Piazzetta del Borgo, davanti alle Botteghe del Castello, rinnovata nella pavimentazione, nell'illuminazione e negli arredi in perfetta sintonia con l'architettura medievale del complesso.