Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Execellence in Rome

print18 luglio 2013 11:17
(AGR) E’ stato presentato questa mattina al Tempio di Adriano l’evento conclusivo del progetto interassociativo Excellence in Rome ideato e curato dalla Confcommercio di Roma , insieme a Cna Roma, Confesercenti Roma e Unindustria, con l’obiettivo di sviluppare la leva del turismo considerato motore trainante dell’economia territoriale.Il progetto è basato su un piano di comunicazione integrata e multicanale che attraverso l’uso di tecnologie digitali ma anche strumenti più tradizionali, si prefigge lo scopo di informare il turista-visitatore su tutte le opportunità offerte dalla città. In particolare Confcommercio Roma, che si è dedicata alla cura dei settori dell’entertainment e della cultura, ma anche della gastronomia di qualità e della moda, dopo aver selezionato i punti commerciali ritenuti più attrattivi, ha elaborato una mappa della città suddivisa in sette itinerari “alternativi” ai tradizionali: Trastevere, Monteverde, Gianicolo; Eur, Garbatella, Testaccio, via Ostiense; via Appia Antica, Appia Nuova, Parco della Caffarella; Cavour, Colosseo, Rione Monti; Porta Pia, via Nomentana, Montesacro, Talenti; Lungotevere Tor di Nona, Rione Ponte; Lido di Ostia.In ciascuno di questi a sua volta sono stati individuati cinque percorsi a tema, studiati in base alle esigenze di diversi target di riferimento: il percorso natura, il percorso cultura, il percorso shopping, il percorso bar, hotel e ristoranti, il percorso famiglia.“Con “Excellence in Rome” – ha detto il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli - abbiamo voluto unire le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, le esperienze provenienti dalla tradizione delle botteghe artigiane, la cultura e la professionalità dei nostri negozi storici e l’accoglienza di un sistema ricettivo di qualità, in un mix vincente adeguato via via alle differenti tipologie di visitatori con l’obiettivo di prolungarne la presenza ed elevarne la qualità del soggiorno. Ovviamente ne trarranno vantaggio anche tutti quei cittadini romani che vogliano fare i turisti nella propria città”.

Il materiale informativo composto da brochure, guide cartacee, cd sarà distribuito presso i punti informativi di Roma Capitale, presso gli hotel, gli esercizi commerciali, i bar e i ristoranti della città.

Per leggere tutti i dettagli dell’iniziativa e conoscere gli itinerari a tema e i percorsi consigliati basta consultare il sito: www.confcommercioroma.it>

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE