Il Lido di Roma a Mosca per esportare il mare
(AGR) ( AGR )Il programma di promozione del turismo romano per il 2012 segna il litorale di Roma.Roma Capitale sarà presente, con il suo mare al MITT di Mosca che si terrà dal 21 al 24 Marzo 2012. A tal fine Assobalnearied Asso HotelRoma Marehannosiglato un’intesa commercialeper la realizzazione di un progetto di marketingbasato su pacchetti turistici che collegheranno alberghi a stabilimenti, con l’obiettivo di rilanciare il comparto turistico del Litorale puntando sulla valorizzazione delle risorse del mare.L’iniziativa rappresenta solo il primo passo verso la costruzione di una nuova immagine del Lido di Roma ed una sua rinnovata promozione internazionale- afferma Nicola della Puca Presidente Asso Hotel Roma Mare.
Oggi èstato organizzato dal Dipartimento del Turismo del Comune di Roma, un educationaltourper sensibilizzare la stampa russa sulle potenzialità turistiche della città. La tappa al “mare” è previstaper le ore 11:00 l’Aran Hotel, Lungomare Duca degli Abruzzi, 66/70 Porto Turistico,a seguire un aperitivo ore (11:30) presso lo stabilimento le Dune Village, Lungo Mare Caio Duilio 22.
L’ accordosegue le linee tracciate dal Dipartimento del Turismo di Roma Capitale che in più di un occasione ha rimarcato l’esigenza di creare un nuovo flusso turistico complementare al Centro Storico. Questo il primo passo di un progetto di investimenti pi grande che metterà la Capitale sulla scia della altre metropoli europee.
I balneari sono già pronti ad eliminare la stagionalità e lavorare sulla spiaggia anche d’inverno, stiamo aspettando dalla Regione Lazio un nuovo disegno di legge sulla destagionalizzazione.- conclude il Presidente Renato Papagni.-Se si vuole potenziare il turismo a Roma, bisogna farlo con il mare.