Nettuno, alla BIT di Milano
(AGR) La città di Nettuno partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo, in scena a FieraMilano dal 13 al 15 febbraio, con una formula innovativa improntata non solo sul turismo estivo, ma anche puntando al turismo religioso e a quello accessibile. Il territorio nettunese avrà un una propria postazione autonoma all’interno dello stand dell’Associazione Santa Maria Goretti: il territorio metterà in mostra, grazie alla collaborazione di alcune attività commerciali,le sue migliori qualità, i prodotti vitivinicoli, le proprie tradizioni e le proprie bellezze nella cornice di uno dei più importanti appuntamenti dedicati al turismo a livello internazionale. Per la prima volta inoltre la Bit ha creato una piattaforma virtuale per il confronto tra domanda e offerta: Nettuno ha già in calendario circa 50 incontri con operatori stranieri interessati al territorio locale. Sono state inoltre organizzate degustazioni di prodotti locali.La Borsa Internaziona del Turismo è una manifestazione dedicata ai professionisti del settore presente sul mercato fin dal 1980; a questa edizione presso la Fiera di Milano parteciperanno ben 2139 aziende con la presenza di circa 53.600 visitatori professionali provenienti da 100 nazioni diverse.“Nettuno è presente in uno dei palcoscenici più importanti a livello internazionale per portare sotto i riflettori il patrimonio storico, artistico, paesaggistico ed enogastronomico della nostra terra – spiega l’ Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – Nettuno sarà presente al Bit che quest'anno presenta una formula tutta nuova, con maggiore attenzione agli operatori del settore a cui verranno dedicate più giornate della Fiera e con la sola giornata finale aperta al target misto. La scelta è stata dunque quella di proporre il nostro territorio soprattutto in vista dell'esposizione universale del 2015. Non dimentichiamo che la nostra provincia si conferma, in vista di Expo 2015, uno dei territori che sarà maggiormente visitato”.“La partecipazione della città di Nettuno alla Bit – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – permette da un lato di promuovere, con una valorizzazione mirata, un patrimonio storico e artistico in grado di affascinare visitatori e turisti e dall'altro di offrire visibilità ad aziende, strutture ricettive e operatori. L’obiettivo di questa Amministrazione è di creare e di rendere stabile un turismo che non sia legato alla sola stagione estiva ma che possa attrarre visitatori in tutto il periodo dell’anno grazie alle tante possibilità offerte dal ricco territorio nettunese”.