Ostia al "Roma Travel Show", con uno stand che racconta il fascino ed i tesori del mare di Roma
Il Roma Travel Show dovrebbe essere il trampolino di lancio, l’occasione per conquistare la ribalta. Antonio Caliendo, assessore turismo X Municipio: oltre al materiale informativo saranno disponibili pacchetti turistici promozionali predisposti da privati che stanno collaborando con l'ufficio.
(AGR) Ostia gira pagina e guarda al turismo. L’idea non è solo quella di prolungare il soggiorno a Roma ed uno dedicarlo al suo litorale, la proposta, invece, è quella di fari ritornare il turista con una proposta allettante. Valorizzando un territorio sino ad oggi dimenticato dai tour operator. Roma Travel Show dovrebbe essere il trampolino di lancio, l’occasione per conquistare la ribalta. “E’ il momento di ripartire, sopratutto è un momento importante per tutto il paese. Domani era importante esserci, ed abbiamo accettato con orgoglio di partecipare con un nostro stand che sarà, tra l’altro in posizione centrale e ben visibile. - afferma l’assessore al turismo del X Municipio Antonio Caliendo – Il nostro municipio, tra l’altro, è presente a titolo individuale e non all’interno di uno stand del Campidoglio. Quest’uscita è importante, questo Municipio vuole trovare nuove soluzioni per rilanciare il territorio. Dovevamo essere presenti al BIT di Milano ed alla Fiera del turismo di Berlino, che sono state soppresse, stiamo aspettando di avere conferme per andare a Francoforte, ma ancora non è sicuro. Lo stand ci è stato offerto gratuitamente, un’occasione alla quale è impossibile dire di no. Nei tre giorni (la fiera è in programma dal 6 all’8 maggio)oltre al materiale informativo, saranno disponibili eventuali pacchetti turistici promozionali predisposti da privati che stanno collaborando con questo ufficio”.
“La città di Roma, ha….troppo, sul piano archeologico, monumerntale ed architettonico, non mi stancherò mai di ripeterlo – sostiene il Presidente del X Mario Falconi – e per questo ha trascurato i 18 chilometri di costa che farebbero la gioia di qualunque capitale Europea. Immaginate se Parigi avesse il mare...La partecipazione al Roma Travel Show nasce anche dall’esigenza di far conoscere il nostro territorio ed i suoi tesori in primo luogo ai romani. Il nostro obiettivo è quello di migliorare e per questo stiamo lavorando”.