Riapre Opera Bosco, il Museo di arte nella natura
Domenica prossima 24 maggio sarà possibile tornare a visitare il museo all'aperto "Opera Bosco nella Valle del Treja a Calcata". L'appuntamento è alle 11,45 all'ingresso del museo per una gita indimenticabile tra le installazioni d'arte.
(AGR) Domenica prossima 24 maggio riapre il Museo Opera Bosco, nella valle del Treja a Calcata, in provincia di Viterbo. Alle ore 11.45 i visitatori incontreranno le guide all'ingresso del Museo, posto in Località Colle a Calcata (Vt), per una gita indimenticabile tra un patrimonio naturale-artistico.
Ecco il programma delal giornata:
- Al termine della visita sarà offerto un aperitivo con prodotti del locale biodistretto; è disponibile un’ampia area all’aperto, dove consumare pasti al sacco.
Percorrere i sentieri di Opera Bosco significa anche penetrare nel cuore della Forra della Valle del Treja e immergersi nella ricca biodiversità che ci trasporta nell’immaginario delle foreste tropicali. Un Bosco dove oltre alle istallazioni di Arte nella Natura, la manutenzione selettiva del dato naturale cura e mette in evidenza le antiche testimonianze paesistiche e rupestri della millenaria storia di antropizzazione di questa Valle.
Ingresso, tessera associativa annuale, visita guidata: € 15,00. Prenotazione obbligatoria per il limitato numero di partecipanti
Info e prenotazioni
Tel. 0761 588048 – 3282769123