Roma, alla scoperta della Locanda di Borghetto
Al via il festival Art Nouveau Week
A fare gli onori di casa è la sig.ra Evelina che accoglie i suoi ospiti e li conduce a conoscere la locanda e tutto ciò che offre….
Da quel momento è difficile allontanarsi dalla Locanda di Borghetto, un B&B elegante e raffinato, impreziosito da una cucina famigliare (solo per gli ospiti che ne facciano richiesta), condita dai sapori tipici che solo la “cucina romana e emiliana” è in grado di regalare. Tante le possibili escursioni, a piedi od in bici per le strade del parco, per i più pigri, però, è pronta una piscina dove è possibile nuotare in completo relax. E se non si vuole nuotare, è sufficiente stendersi sui lettini a disposizione a bordo piscina per riassaporare odori e sapori della campagna romana.
Ogni mini-appartamento (una sorta di junior suite) è arredato nei minimi particolari con gusto ed eleganza, lo spazio all’interno è adeguato e risulta fornito di tutti i comfort necessari: angolo cottura con frigorifero e bagno, iper accessoriato. Ma quello che non ti aspetti è che sono a disposizione degli ospiti anche degli attrezzi che uno non immagina certo di trovare ma che rivelano utilissimi in questa full-immersion nella natura, quali appunto, un paio di forbici, una lampada tascabile, utile per le uscite notturne, persino una radio sveglia per regolare i ritmi della giornata.
Un’emozione particolare è dare da mangiare agli asinelli ed alle caprette, assolutamente “educati”, liberi di scorrazzare in un grande recinto, curiosi e disponibili alle carezze. Ma è anche possibile fare una salutare passeggiata nell’orto o andare a raccogliere le uova nel pollaio.
Al mattino ci si alza con comodo e si va a fare colazione sotto al patio.
Sul tavolo la signora Evelina ha preparato ed allineato le sue torte, le diverse crostate con la marmellata, i prodotti della terra, gli affettati. In tarda mattinata si parte per una passeggiata nel verde, la meta è il Parco di Veio, passando per la “Francigena”, percorsa ogni anno da migliaia di pellegrini, il cui tracciato è poco lontano dalla locanda. Nel pomeriggio arriva il momento degli addii. Difficile andare via senza una promessa, senza programmare il ritorno. Per tutti esperienza da ripetere e consigliare. Posto unico alle porte di Roma, da scoprire assieme agli amici, la sensazione è quella di essere a casa propria con il vantaggio che la sig.ra Evelina pensa a tutto.