Warmbad a Villach, per le vacanze del benessere
Warmbad di Villach (Austria)
La struttura è nata ben 200 anni fa e fa del proprio punto di forza le risorse termali, grazie alle diverse piscine alimentate direttamente dal sottosuolo, in modo che le acque mantengano le proprie caratteristiche curative e salsobromoiodiche. D’estate l’idromassaggio a gas naturale si svolge nella piscina esterna, fra i prati in fiore e il sole splendente, e fra i trattamenti previsti figurano l’aromaterapia, saune, bagni turchi, consulenze estetiche, grazie ad un team di esperti di altissimo livello.
I ristoranti sono ricercatissimi ed uno di essi, Warmbaderhof,è stato premiato dalle migliori guide enogastronomiche internazionali: la colazione è servita sulla terrazza ed è a base di pasticceria locale, mentre i piatti proposti sono ipocalorici e integrali.
Il pomeriggio è scandito dal rito del tè, mentre il brunch domenicale è a base di specialità calde e fredde. Verso le 16 è possibile seguire sfilate di moda oppure tornei di bridge, mentre la cena è servita nel Kleines Restaurant, cioè il ristorante piccolo, elegante e raffinato.
Da ben 18 anni il Warmbaderhof detiene la presenzadi un cappello da cuoco nella prestigiosa guida Gault Millau, la Bibbia dei gourmet, mentre il secondo più piccolo da una decina d’anni conquista 13 – 14 punti annuali per la qualità del servizio e del cibo, quindi un ottimo posizionamento.
Le camere sono tutte con vista sulle montagne circostanti e dotate di telefono, televisore al plasma, collegamento ad Internet, minibar e bagno, il tutto in tenui tonalità pastello in uno stile caldo e accogliente. Per informazioni: www.warmbad.com
Alfredo Zavanone