Municipio X, “Ostiadamare” entra nel vivo con Tratti femminili
Alberto Sordi verra' ricordato, da Sabrina, figlia di Anna Longhi, che con Sordi è stata protagonista di ben tre film
Municipio X, “Ostiadamare” entra nel vivo con Tratti femminili
(AGR) Roma, 22 agosto - C’è attesa per la prima perfomance teatrale della quale questa sera, al Chiostro di Palazzo del Governatorato, sarà protagonista Antonia Di Francesco (alle 21).
Attrice, autrice e regista, la Di Francesco si cimenta con “Sarah - Le memorie di Sarah Bernhardt”,una piacevole commedia che ripercorre l’estate del 1922, quando la grande attrice francese decise di dettare le sue memorie al segretario George Pitou.
Domani, 23 agosto alle 21
È l’anno di Alberto Sordi, quello in cui si celebrano i suoi 100 anni dalla nascita.
E tra le tante iniziative approntate, c’è anche questa vera e propria chicca.
A parlare del grande attore romano sarà una giornalista ma soprattutto una sua grande amica: Gloria Satta.
Aneddoti ed episodi anche inediti dei quali Satta parlerà con l’attrice Nadia Rinaldi daranno modo di scoprire un Albertone nuovo.
E, a proposito di aneddoti, altra chicca è la presenza della figlia di Anna Longhi, l’attrice che con Sordi è stata protagonista di ben tre film. Sabrina avrà modo di raccontare attraverso gli occhi della compianta Anna, i set che l’hanno resa celebre.
Alberto Sordi e Anna Longhi
La serata sarà aperta dal caratterista Emanuele Sapuppo. Ci sarà anche un momento per alcuni trailer e per ascoltare alcune tra le più celebri colonne sonore firmate da Piero Piccioni. Ad interpretarle la cantante-soubrette Stefy Gamboni ed il cantante Romano Tino, accompagnati dal Maestro Denis Volpi.
Si è aperta, ieri sera, al Chiostro di Palazzo del Governatorato, la rassegna “Trattifemminili”, seconda tranche di “Ostiadamare”, l’iniziativa del Municipio X giunta alla sua terza edizione.
“Storie di donne, tra parole e musica” è il titolo del primo evento interamente dedicato all’editoria femminile. Un aspetto forse poco conosciuto ma che sta prevalendo nel mondo dell’imprenditoria.
La serata è stata condotta condotta dall’impeccabile Elisa Palchetti (peraltro organizzatrice di Tratti femminili).
Municipio X "Ostiadamare"
”Terre sommerse” e “Viola editrice” hanno rispettivamente edito i volumi “L’ascolto ritrovato” di Paola Lorenzoni e “Lasciati andare” di Silvia Cestra. Editrici e autrici si sono alternate con Sabrina Micarelli e Vincenza Spiridione (Viola editrice) che hanno scritto “Le eco di Narciso” e “Se è amore, l’antefatto”.
Sono stati anche presentati i volumi “Ho avuto 10 più” di Nadia Tomasetta (edizioni Masciulli, “Quelli che parlano bene”, di Mara Trusso Sfrazzetto (Herald editore) e “Latte di Lupa” di Francesca Faiella (Ass. Alta Marea).
Ad alternarsi ai libri ecco la musica con “On the Heart road”, a cura della cantautrice e scrittrice lidense Roberta Tomassini (voce e chitarra).
Con lei il maestro Maurizio Massimi, anche lui lidense. Insieme hanno interpretato brani inediti e cover internazionali.