Ostia, pasti caldi per i poveri con i "lunch box" ed i buoni ristoro delle Fiamme Gialle
lunch box
(AGR) Natale di solidiarietà. La pandemia non arresta le iniziative natalizie, con pacchi dono e pasti caldi a decine di famiglie in difficoltà. Sul litorale romano l’iniziativa del “Mercato Sociale”, primo esperimento solidale nei Municipi romani, prosegue e decine di famiglie tutti i giorni, anche in base alle disponibilità del mercato, possono acquisire beni di prima necessità. “Abbiamo impegnato in bilancio circa 30 mila euro per il Mercato Sociale – ricorda la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - e le famiglie che possono accedere all’Appagliatore sono sempre di più. Per il resto, grazie alla Consulta del volontariato per il suo impegno, sono decine i pacchi natalizi confezionati con le donazioni e consegnati dai volontari alle persone in difficoltà”
Ogni anno, l'Istituto alberghiero "Castelfusano", l'amministrazione e la commissione politiche sociali, organizzavano il consueto pranzo di Natale per i poveri.
In collaborazione con il X Municipio anche le Fiamme Gialle sono impegnate nel sociale. “Dopo aver donato 475 pacchi natalizi alle famiglie del Dispensario S.Marta e della Comunità di S.Egidio, - afferma il Generale B. Vincenzo Parrinello, comandante del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle - abbiamo raccolto dei fondi con cui, attraverso un buono spesa da 100 € cadauno, abbiamo voluto offrire il pranzo di Natale a più di 70 famiglie indigenti che ci sono state segnalate dal X Municipio di Ostia. Si tratta, naturalmente, di famiglie del nostro territorio, territorio in cui le Fiamme Gialle insistono da decenni, e nei confronti del quale ci sentiamo coinvolti e responsabili. In sintonia con questi sentimenti, i buoni vengono consegnati in queste ore da alcuni nostri atleti tra cui Antonella Palmisano e Fabrizio Donato, anche loro particolarmente legati ad Ostia ed al suo circondario, considerato che hanno scelto di abitarci con le rispettive famiglie e che ci si allenano da tempo”.