X Municipio, conclusa la "maratona" del Bilancio
Via libera al Bilancio previsionale dopo 40 ore. Chiesti sui tre anni circa 16 milioni di euro per riequilibrare i conti e ristabilire l'equilibrio. Ora il pallino torna nelle mani del Campidoglio che dovrà recepire o rimandare al mittente le richieste
(AGR) Si è conclusa con il parere favorevole, dopo una lunga maratona in aula, di circa 40 ore di discussioni, la presentazione Bilancio previsionale 2021-2023 del Municipio Roma X. Nonostante il Comune di Roma, abbia avuto minori entrate, pari a 35 milioni relative principalmente alla riduzione del contributo di soggiorno, permessi di accesso al centro storico, asili nido, refezione scolastica e di Occupazione Suolo Pubblico (OSP), l’amministrazione del X municipio, continua a dimostrare di saper lavorare bene e di tenere i conti in ordine.
"La manovra di bilancio, che ha visto il contributo importante della giunta e dei Consiglieri,- spiega Antoniio Di Giovanni, capogruppo M5S - ha ristabilito l’equilibrio e compensato le restrizioni, con richieste specifiche, che siamo sicuri l’Assemblea capitolina saprà confermare, dimostrando nella fattispecie, l’attenzione puntuale che ha avuto per il nostro municipio.
Il X municipio, ha risposto concretamente alle esigenze della cittadinanza e del territorio, vasto e complesso, a cui il Movimento 5 Stelle - conclude Di Giovanni - in questi tre anni di amministrazioni ha saputo dare importanti risultati, come la costruzione dello Skate Park, il rifacimento della Fontana dello Zodiaco, l’avvio di un mercato sociale per le persone più fragili, ma soprattutto ha saputo costantemente dare un segnale di cambiamento, che i cittadini attendevano da moltissimi anni".