Ostia, fiamme in due stabilimenti balneari, indagini in corso sulle cause degli incendi
Due stabilimenti danneggiati seriamente dalle fiamme oggi pomeriggio ad Ostia. Alle 14,30 sono andate a fuoco sei cabine delle Dune lato mare, nel settore antistante il bar ed il ristorante. Alle 19,30 il secondo incendio al Belsito. Il focolaio, stavolta, ha danneggiato un casotto sull'arenile


(AGR) Ostia, fiamme in due stabilimenti balneari di Ostia. Il primo incendio è divampato alle “Dune” sul lungomare Lutazio Catulo in pieno giorno, erano da poco passate le 14,30 quando il fuoco ha avvolto sei cabine lato mare, nel settore antistante il bar ed il ristoprante, quattro sono andate distrutte dal fuoco, altre due danneggiate. E’ stato l’intervento tempestivo dei pompieri, sul posto con due autobotti, che hanno evitato che le fiamme si propagassero ad altri filari di cabine. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di un’ora prima di spegnere definitivamente l’incendio, limitando, comunque, i danni allo stabilimento.
Sul posto la Polizia di Stato e la Polizia locale che hanno delimitato l’area e presidiato il lungomare per consentire le operazioni di spegnimento. Difficile stabilire le cause dell’incendio, in considerazione che lo stabilimento è comunque controllato e nelle vicinanze c’è un Centro sportivo con una palestra e piscina frequentatissima, sopratutto a quell’ora. Allo stato attuale non è stata accertata la natura dolosa delle fiamme. Gli orari poi in cui si è sviluppato l'incendio tenderebbero ad escludere un attentato incendiario.
foto archivio AGR