Castel di Guido, la ciclista e la....volpe
Una comitiva di ciclisti sceglie di percorre uno dei due sentieri natura ad anello dell’Oasi ed è qui che avviene l’incontro, una volpe, di solito uno degli animali più sospettosi e schivi che si avvicina e addirittura prende del cibo dalle mani. Un'esperienza davvero unica.
Castel di Guido la ciclista e la volpe
(AGR) Una gita in bicicletta alla vicina oasi di Castel di Guido può regalarti grandi emozioni. Il paesaggio che incontriamo è un po' quello della campagna romana del secolo scorso, con pascoli, prati, boschi e siepi che si alternano a zone coltivate. Data la vicinanza l’Eur e gli ambienti "facili", adatti ad escursionisti di tutte le età, l'Oasi si presta particolarmente adatta anche per brevi "gite fuori porta" è consente di apprezzare la possibilità di abbinare l'agricoltura al rispetto con la natura.
Giunti all’Oasi la comitiva di ciclisti sceglie di percorre uno dei due sentieri natura ad anello che si sviluppano i principali ambienti dell’Oasi ed è qui che avviene l’incontro, una volpe, di solito uno degli animali più sospettosi e schivi che si avvicina e addirittura prende del pane dalle mani….