Tevere, via alla rimozione dei relitti alla foce, stanziati 62 mila euro
La Città Metropolitana di Roma ha stanziato oltre 60 mila euro per il comune di Fiumicino per avviare la rimozione dei relitti di imbarcazione abbandonati ed affondati nei pressi della foce. Montino: "Fondamentale la tutela e la valorizzazione del Tevere
(AGR) "Ringrazio il consigliere delegato all'Ambiente Rocco Ferraro e tutta la Città Metropolitana per lo stanziamento di 62.500 euro al Comune di Fiumicino destinati alla rimozione dei relitti affondati lungo la foce del Tevere". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino."Quello delle tante imbarcazioni abbandonate che, purtroppo, deturpano il nostro fiume e costituiscono un problema di sicurezza, è un tema su cui abbiamo molto pressato, un questi anni - prosegue Montino -. In collaborazione con la Capitaneria di porto, ne erano stati rimossi alcuni e proprio qualche settimana fa, insieme al vicesindaco della Città Metropolitana, Pierluigi Sanna, avevamo fatto un sopralluogo per constatare la situazione"
."Questo stanziamento della Città Metropolitana ci permette, ora, di procedere con la rimozione di alcuni altri relitti - conclude il sindaco -. Ci auguriamo che questo provvedimento tenga alta l'attenzione su questo problema perché il lavoro di rimozione dovrà continuare. La tutela e la valorizzazione del Tevere, delle sue sponde, dell'ecosistema che lo circonda, è per noi un tema fondamentale sia dal punto di vista ambientale, che da quello paesaggistico e turistico".