Roma, al via la campagna del Campidoglio per dire "No" ai botti di Capodanno
La campagna del Campidoglio vuole spiegare gli effetti nocivi che può avere sugli animali il frastuono dei botti e per invitare le romane e i romani a festeggiare il nuovo anno in maniera diversa e più rispettosa dell’ambiente “I botti lo spaventano un botto. A Capodanno festeggia senza botti”
Campidoglio campagna i botti di capodanno
(AGR) “I botti lo spaventano un botto. A Capodanno festeggia senza botti”. È il messaggio della campagna promossa dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per spiegare gli effetti nocivi che può avere sugli animali il frastuono dei botti e per invitare le romane e i romani a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera diversa e più rispettosa dell’ambiente. La campagna, a partire da oggi, sarà visibile in tutta la città fino al termine delle festività natalizie.
“Si tratta di una campagna che abbiamo fortemente voluto, in attesa che diventi strutturale e non più solo emergenziale il divieto di utilizzare botti rumorosi in città durante qualunque tipo di festeggiamento”, dichiara l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.