Cascata di ospiti e premiati alla serata finale dell'8ª edizione del Croffi al Palazzo Chigi di Ariccia
Grande successo per il Castelli Romani Film Festival Internazionale, ideato dall’On. Marco Di Stefano e organizzato dalla Fondazione Punto e Virgola. Premi alla carriera per Massimo Ghini e Asia Argento, riconoscimenti a Gianmarco Tognazzi, Vincent Riotta e tanti altri protagonisti
LUCA MARTELLA - ANDREEA DUMA - ANTONIO FLAMINI - RAFFAELA ANASTASIO - FABRIZIO PACIFICI -CROFFI 2024
(AGR) L’8ª edizione del Croffi - Castelli Romani Film Festival Internazionale si è conclusa con una straordinaria serata di premiazioni presso il prestigioso Palazzo Chigi di Ariccia. Ideato dall’On. Marco Di Stefano e organizzato dalla Fondazione Punto e Virgola, il festival ha celebrato il meglio del cinema nazionale e internazionale, coinvolgendo le città di Grottaferrata, Frascati e Ariccia, con eventi collaterali e incontri tra attori, registi e pubblico, moderati dal direttore artistico Antonio Flamini.
EMANUELA TITTOCCHIA - CROFFI 2024
MASSIMO GHINI - CROFFI 2024
ASIA ARGENTO - CROFFI 2024
VINCENT RIOTTA - CROFFI 2024
Gianmarco Tognazzi,
GIANMARCO TOGNAZZI CROFFI 2024.
Tra i premi più prestigiosi della serata, spiccano:
- Miglior Film: “Settimo grado” di Massimo Cappelli
- Miglior Attore: Giorgio Pasotti per “Settimo grado”
- Miglior Attrice: Elisabetta Pellini per “Buio come il cuore”
La giuria ha inoltre assegnato riconoscimenti a personalità come Antonio Catania, Marco Leonardi, Sebastiano Somma, Denny Mendez, Giobbe Covatta, e molti altri artisti che hanno contribuito a rendere speciale questa edizione del festival.
ANTONIO CATANIA - ROSARIA RUSSO - CROFFI 2024
MARCO LEONARDI - CROFFI 2024
Non sono mancate le celebrazioni per i talenti internazionali: il Premio Miglior Film Internazionale è stato assegnato alla pellicola albanese “The Star of The Future” di Edmond Topi. Le attrici bulgare Margarita Stoikova e Jacklin Docheva hanno ricevuto il premio come Migliori Attrici Internazionali, segno dell’attenzione del Croffi alla scena cinematografica globale.
A dare un tocco di classe ed eleganza all’evento è stata la madrina, l'affascinante Nancy Brilli,
NANCY BRILLI - MARCO DI STEFANO - CROFFI 2024
Durante l'ultima serata sono stati anche consegnati premi per i cortometraggi in concorso, con riconoscimenti a personalità come Denny Mendez, Giorgio Tirabassi, Francesco Apolloni, Elena Russo, Alessandro Parrello, Janet De Nardis, e Maria Guerriero.
GIANMARCO TOGNAZZI - GIORGIO TIRABASSI - CROFFI 2024
Dopo le premiazioni, gli ospiti hanno partecipato a una cena di gala in una delle splendide sale del Palazzo Chigi, dove hanno potuto gustare un menu a base di specialità locali, preparato dallo Chef Ermanno Bravetti. La serata si è conclusa con un’atmosfera conviviale e rilassata, che ha permesso ai partecipanti di scambiarsi idee e impressioni sul mondo del cinema.
Tra gli ospiti presenti, accolti con entusiasmo da Fabrizio Pacifici, si sono distinti nomi noti come Elizabeth Missland, Saverio Vallone, Christian Marazziti, Morena Gentile, Teresa Razzauti, Stefano Masciarelli, Stefano Reali, e tanti altri professionisti del settore cinematografico.
Il Croffi si conferma ancora una volta un evento fondamentale per la promozione del cinema indipendente e per la valorizzazione delle eccellenze del territorio dei Castelli Romani. Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a crescere, portando luce e attenzione su una delle forme d’arte più amate al mondo.