Campidoglio, stabillizzati 600 insegnanti nelle scuole dell'infanzia comunali
Oggi sono state avviate le convocazioni e firme per assunzioni personale educativo e scolastico. Pratelli assessore scuola: Abbiamo scelto di investire sulla stabilità, la continuità educativa e la valorizzazione del patrimonio professionale che ogni giorno offre un servizio di qualità alla città.
(AGR) “Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: il percorso per la stabilizzazione di 600 lavoratrici e lavoratori del personale educativo e scolastico sta giungendo a conclusione con 200 nuove/i educatrici/tori dei nidi e 200 nuove/i insegnanti delle scuole dell’infanzia comunali che hanno firmato o sono stati chiamati per firmare nei prossimi giorni il loro contratto a tempo indeterminato con Roma Capitale, che si aggiungono ai 200 assunti al termine del 2022.
Questa non solo rappresenta una promessa mantenuta, ma un ulteriore segnale della direzione che l'amministrazione ha voluto prendere sulla scuola e sull'educazione. Abbiamo scelto di investire sulla stabilità, la continuità educativa e la valorizzazione del patrimonio professionale che ogni giorno offre un servizio di qualità alla nostra città.In un tempo storico di incertezza occupazionale e precarietà, Roma sceglie invece la sicurezza del personale.Questo è un ulteriore passo di un investimento importante sui servizi educativi e scolastici della capitale, che in un anno e mezzo di governo ha consentito ai nostri nidi e alle nostre scuole di essere più accessibili, più inclusive e più attrattive. Penso alle politiche per l'abbattimento delle rette dei nidi, al prolungamento degli orari di alcune strutture, alla procedura semplificata per l'iscrizione e ai progetti di realizzazione e riqualificazione delle strutture scolastiche pianificati con il Contratto Istituzionale di Sviluppo e con i fondi PNRR.