Fiumicino, ecco le priorità per il 2019

“Nel bilancio di previsione 2019 approvato in Consiglio sono moltissime le opere previste per il nord del Comune, opere concrete non sogni”. Lo dichiara il consigliere comunale del partito democratico Fabio Zorzi.
“Tra le più importanti – specifica – il nuovo Ponte sull’Arrone che collegherà via Rospigliosi e via Castel San Giorgio e la manutenzione straordinaria di via Castel Campanile, via dell’Arrone e quella di via Tre Denari, che include la nuova rotatoria in località Torrimpietra. Saranno tante anche le nuove piste ciclabili, come quella che collegherà la Stazione di Maccarese con Fregene. Da non dimenticare, poi, lo stanziamento di 600 mila euro, che si aggiungono ai 200 mila già previsti, per la messa in sicurezza della pineta monumentale di Fregene”
"Si tratta di un bilancio volto ad ottimizzare le risorse a disposizione garantendo il contenimento delle tariffe - continua l’assessore al bilancio Mancino -. Siamo riusciti a mantenere la qualità dei servizi sociali ed educativi, nonostante la crescita veloce e costante della popolazione e, quindi, della domanda. Anzi, abbiamo fatto di più: abbiamo previsto un sistema di agevolazioni per disabili ed anziani che non trova uguali nei comuni del Lazio, per un valore pari a 590.000 euro". "La nostra volontà è sempre venire incontro alle fasce più deboli senza gravare sugli altri bacini di utenza - sottolinea l'assessora -. Nutrito ed articolato è anche il piano delle opere che, per il solo 2019, ammonta a circa 15 milioni di euro e si indirizza in svariati ambiti, confermando la grande attenzione di questa amministrazione alla manutenzione del patrimonio comunale e delle scuole, al rifacimento delle strade, alla sicurezza e alla mobilità eco-sostenibile".