Ostia, XMunicipio: M5S: Sulle spiagge rischio ritorno al passato
Abbiamo lavorato con impegno per riportare la legalità sulle spiagge di Ostia
(AGR) In occasione del primo Consiglio Municipale, nel tentare di rendere presentabile il documento delle linee programmatiche del Presidente Falconi nella forma istituzionale, abbiamo presentato 6 emendamenti di cui 5 sono stati approvati.
L'emendamento bocciato dalla maggioranza era il più importante, chiedevamo infatti di non prendere in considerazione le spiagge di Castelporziano nel conteggio delle spiagge per arrivare a garantire almeno il 50 per cento di litorale a libera fruizione.
Auspicavamo di proseguire nell'unica strada percorribile per abbattere il lungomuro: ridisegnare il lungomare e liberare la visuale del mare dal cemento ed invece il centrosinistra ha preferito tornare agli anni prima del commissariamento.
Abbiamo lavorato con impegno per riportare la legalità sulle spiagge di Ostia: il non aver accettato questo emendamento da parte dell'attuale maggioranza è un fatto grave di cui si stanno prendendo una grande responsabilità. Noi non abbasseremo la guardia nemmeno un istante e lotteremo con tutti i mezzi possibili affinché il nostro lavoro in tal senso non venga offuscato.
Lo dichiarano Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti del Gruppo Consiliare M5S Municipio Roma X.