Campidoglio, stop al consumo di plastica ed alle bottiglie usa e getta, installati erogatori dell'acqua negli uffici
Svetlana Celli, presidente Consiglio comunale: Vuole essere un passo concreto verso un modello più sostenibile. L’utilizzo dell’acqua proveniente dall’acquedotto romano permetterà infatti ai dipendenti capitolini di accedere a una risorsa eccellente, riducendo al contempo il consumo di plastica
Erogatori d'acqua uffici capitolini
(AGR) Arrivano i primi distributori dell’Acqua del Sindaco presso gli uffici dell’Assemblea capitolina di via della Greca e degli uffici dei gruppi capitolini a via Petroselli. A breve, gli erogatori saranno attivi anche a Palazzo Senatorio in Campidoglio.
“L’avvio dell’installazione degli erogatori dell’Acqua del Sindaco rappresenta un passo concreto verso un modello più sostenibile e responsabile di gestione e organizzazione degli uffici comunali. L’utilizzo dell’acqua proveniente dall’acquedotto romano, rinomata per qualità e sicurezza, permetterà ai dipendenti capitolini di accedere a una risorsa eccellente, riducendo al contempo il consumo di plastica e gli sprechi legati alle bottiglie usa e getta. È un messaggio forte che vogliamo lanciare, partendo dagli uffici comunali: si può contribuire a un futuro più green con azioni semplici ma significative”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli.