Ostia, inaugurazione della biblioteca "Regini" all'Oasi Lipu
Domenica 15 dicembre inaugurazione della biblioteca "Regini" presso l'Oasi Lipu di Ostia dopo l'Assemblea annuale dei soci. La biblioteca conterrà centinaia di volumi, principalmente a tema naturalistico, che sarà possibile consultare in maniera gratuita direttamente in loco.
(AGR) Domenica 15 dicembre, alle ore 16.00, torna la tradizionale Assemblea Annuale dei Soci della Lipu Delegazione Ostia-Litorale Romano.La Delegazione Lipu Ostia ha visto la luce nel 1981 ed è così giunta al suo 43° anno di attività, coinvolgendo migliaia di persone nelle proprie iniziative su tutto il Litorale Romano e avendo naturalmente come propria base la splendida Oasi Lipu di Ostia, nata nel 2001 e in cui sono state censite ben 220 specie di uccelli.
L'assemblea sarà anche l'occasione per presentare un'importante novità, realizzata presso lo stessa Oasi sita alla foce del Tevere.Alle 16, avrà infatti luogo il taglio del nastro della nuova biblioteca "Regini", con centinaia di volumi, principalmente a tema naturalistico ma non solo, che sarà possibile consultare in maniera gratuita direttamente in loco.
Appassionati lettori e grandi amanti della natura, i Regini hanno coltivato queste passioni trasmettendole a familiari e conoscenti, diffondendo in tal modo la cultura naturalistica e l’amore per i libri.Dopo l'inaugurazione, avranno luogo una serie di interventi che racconteranno le numerose attività portate avanti dalla Lipu nel territorio e saranno consegnati i premi "Zigolo d'Oro 2024" a volontari e personalità che si sono contraddistinte nell'anno che sta per terminare. L'incontro terminerà con un brindisi tra tutti i partecipanti.All'inaugurazione sono invitati a partecipare tutti i cittadini, con appuntamento alle 16.00 presso il Centro Visite dell'Oasi Lipu CHM di Ostia (parcheggio Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell'Idroscalo).
foto archiviio AGR oasi lipu osservazione uccelli