Carabinieri Lazio, cambio al vertice, il Generale Taurelli lascia il comando al Generale Cantoni
Il Generale Cantoni, 58 anni, piacentino, proviene dal Comando Generale dell’Arma, ove ha retto l’incarico di Capo del I Reparto “Organizzazione delle Forze”. In precedenza è stato Comandante della Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige” e Comandante Provinciale di Catanzaro
Un momento della cerimonia, da sinistra il Generale cantoni, il Generale Iacobelli e il Generale Taurelli
(AGR) Il Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni ha oggi ceduto il Comando della Legione Carabinieri “Lazio” al Generale di Divisione Ugo Cantoni nel corso di una cerimonia all’interno della caserma “Giacomo Acqua” di piazza del Popolo, alla presenza del Comandante Interregionale “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli.
Il Generale Taurelli Salimbeni, che assumerà la carica di Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, dopo aver salutato le numerose Autorità presenti, ha vivamente rivolto il suo grazie a tutti i militari delle diverse articolazioni della Legione per l’eccezionale impegno profuso nel corso del suo periodo di Comando. Il Generale Cantoni, 58 anni, piacentino, proviene dal Comando Generale dell’Arma, ove ha retto l’incarico di Capo del I Reparto “Organizzazione delle Forze”. In precedenza è stato Comandante della Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige” e Comandante Provinciale di Catanzaro; nella linea addestrativa dell’Arma, comandante del 1° Reggimento Allievi Marescialli di Firenze.