Ostia, piazza Anco Marzio, si accende la magia del Natale, inaugurate le luminarie
La serata è stata impreziosita dalla straordinaria esibizione del soprano Laura Teofani, che ha incantato il pubblico con la sua voce. Partecipazione calorosa e numerosa da parte dei cittadini. Il presidente Falconi: inizia ufficialmente per il Municipio X il Natale, seguiranno altre iniziative
Piazza Anco Marzio nel momento dell'accensione delle luminarie
(AGR) Il Municipio Roma X ha dato il via alle festività natalizie con l’accensione ufficiale delle luminarie, un evento suggestivo che si è svolto ieri sera a Piazza Anco Marzio. La serata è stata impreziosita dalla straordinaria esibizione del soprano Laura Teofani, che ha incantato il pubblico con la sua voce e ha visto una partecipazione calorosa e numerosa da parte dei cittadini.
Le installazioni luminose, che attraversano tutto il territorio del Municipio, trasformano luoghi iconici come il Borgo di Ostia Antica, il Centro Commerciale Naturale e le vie centrali di Acilia in uno spettacolo di luci e atmosfera natalizia.
Antonio Caliendo, Assessore alle Attività Produttive e Turismo, ha aggiunto:“Finalmente illuminiamo il nostro territorio con un cielo stellato in Piazza Anco Marzio e una serie di installazioni luminose che partono dall'importante Borgo di Ostia Antica fino ad arrivare al nostro entroterra con Acilia. Auguro a tutti i cittadini del Municipio X buone feste e un sereno anno nuovo.”
Un percorso di luce che celebra il territorio:il programma natalizio del Municipio Roma X non si limita infatti all’accensione delle luminarie: installazioni luminose e alberi di Natale, donati da partner di prestigio come Acea, Bulgari e Ascom Confcommercio, arricchiscono alcuni dei luoghi simbolo del territorio.
Le luminarie sono disposte presso: Centro Commerciale Naturale (via Paolini e via Angelo Olivieri), Borgo di Ostia Antica, San Leonardo da Porto Maurizio.
Gli alberi di Natale decorano: il Palazzo del Governatorato, dove l’installazione luminosa è stata donata da Acea, il Piazzale della Posta ad Ostia, con un albero donato da Bulgari, Piazza della Stazione Vecchia, addobbata da Ascom Confcommercio Litorale Sud e il Borgo di Ostia Antica, con un albero donato da Ascom.
Con questo evento, il Municipio Roma X celebra l’unione della comunità e la bellezza del territorio, augurando a tutti un Natale sereno e pieno di luce e dando il via alle prossime attività che verranno svolte durante tutto il periodo natalizio.