Roma Tufello, controlli dei Carabinieri, tre persone in manette
Il bilancio dell’attività è di tre persone arrestate, 90 persone identificate, di cui una segnalata in via amministrativa al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti e 70 veicoli controllati, attraverso i vari posti di controllo posti in essere.
Carabinieri Montesacro una pattuglia impegnata nei controlli
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel quartiere Tufello e zone limitrofe, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere.
Il bilancio dell’attività è di tre persone arrestate, 90 persone identificate, di cui una segnalata in via amministrativa al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti e 70 veicoli controllati, attraverso i vari posti di controllo posti in essere.
Poco più tardi, i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio hanno arrestato un romano di 20 anni, con precedenti, sorpreso in largo Giampiero Arci, mentre cedeva una dose di cocaina ad una persona che è stata subito fermata, e segnalata in via amministrativa al Prefetto, poiché assuntore di sostanze stupefacenti. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno trovato in possesso del 20enne, un ulteriore dose di cocaina e la somma contate di 190 euro. Droga e denaro, sono stati sequestrati.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Roma Nuovo Salario hanno arrestato un romano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, poiché nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, i militari lo hanno sorpreso all’esterno della propria abitazione, senza giustificato motivo e senza alcun permesso dell’Autorità Giudiziaria, pertanto, per l’uomo sono scattate nuovamente le manette, poiché gravemente indiziato del reato di evasione.
I servizi di controllo dei Carabinieri, mirati a prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini, proseguiranno anche nei prossimi giorni con costante regolarità e in diverse aree della Capitale al fine di aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini delle aree di periferia della Capitale, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.