Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Sanremo, "Bromance" di Ceres incoronata miglior campagna del Festival dalla giuria di SanSpot

Il Collettivo di creativi, esperti di marketing e comunicazione SANSPOT ha eletto CERES il miglior spot di Sanremo 2025. Il Collettivo ha valutato più di 30 campagne realizzate per la kermesse sanremese.

printDi :: 15 febbraio 2025 16:35
Sanremo, Bromance di Ceres incoronata miglior campagna del Festival dalla giuria di SanSpot

(AGR) Il Festival di Sanremo non è solo musica e spettacolo, ma anche un palcoscenico d'eccellenza per le campagne pubblicitarie più innovative e coinvolgenti. In occasione della prima edizione di SanSpot, il riconoscimento che premia le migliori campagne realizzate durante la kermesse sanremese, la giuria di venti esperti del settore della comunicazione ha decretato vincitrice la campagna "Bromance" di Ceres.

Lo spot si distingue per la sua struttura narrativa originale e per il tono leggero, da sempre tratto distintivo del brand. Attraverso una storia di amicizia nata spontaneamente tra due anime affini, "Bromance" racconta, con un inaspettato twist finale, la complicità e la voglia di stare insieme che da sempre caratterizzano lo spirito di Ceres.

 
La classifica finale di SanSpot ha visto, dopo Ceres, i brand MV Line, Netflix, Spotify e Costa Crociere. Tutti accomunati dalla capacità di integrare perfettamente il proprio messaggio con lo spirito e il contesto dell'evento, generando non solo visibilità ma anche una forte risonanza tra il pubblico.

Abbiamo assistito a campagne che hanno saputo rendere la comunicazione parte integrante del palinsesto serale, giocando con ironia, emozione e autenticità. La vittoria di Ceres ne è la dimostrazione. Non è un caso che i brand più premiati siano quelli che, da almeno due edizioni, hanno investito in modo continuativo nel Festival, confermando che Sanremo è una piattaforma di comunicazione potente e unica per raggiungere e coinvolgere il pubblico italiano.
 

SanSpot

SanSpot è un collettivo nato da un’iniziativa spontanea di alcuni professionisti del mondo della comunicazione allargata (pubblicitari, marketer, giornalisti, content creator, autori, social media manager) con l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione nel mercato italiano.

www.sanspot.it

La Giuria

1.     Davide Boscacci CCO Accenture Song (presidente di giuria)
2.     Karim Bartoletti Partner Indiana Production
3.     Michele Boroni autore e giornalista
4.     Francesco Bozza CCO Grey e conduttore Bar Spot
5.     Lorena Cascino Founder Gibbo&Lori
6.     Carlo Colpo Group Marketing Communication Director Lavazza Group
7.     Ludovica Federighi Head of Fuse, Omnicom Group
8.     Riccardo Fregoso CCO Dentsu Creative
9.     Marianna Ghirlanda CEO BBDO Italia
10.  Fabio Grattagliano Capo Servizio Economia & Imprese del Sole 24 Ore
11.  Alessandro Grespan, autore The Jackal 
12.  Marco Gucciardi Creative Director Europe at poltronesofà
13.  Cristina Gusmini Marketing Director Netflix
14.  Matteo Lusiani Independent Brand Consultant
15.  Francesca Marchi Communication Director 6.14
16.  Ester Miozzo Global Brand Equity and Communication Director Barilla Brand
17.  Riccardo Pirrone CEO Kirweb
18.  Emanuele Saffirio consulente di marketing e comunicazione
19.  Sergio Spaccavento Cofounder Micidial

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE