Nuove Tribù Zulù festeggiano i 25 anni del loro primo album "Sulla strada"
Giovedì 27 marzo all'Auditorium Parco della Musica (sala Borgna) le Nuove Tribù Zulù festeggieranno i 25 anni della pubblicazioe di "Sulla Strada" un diario di viaggio dei loro primi dieci anni di vita tra esperienze buskers, locali e teatri, caratterizzato da ritmi balcanici e sonorità mediterranee


NuoveTribuZulu Ph CollettivoGuidonia
(AGR) Le Nuove Tribù Zulu celebrano i 25 anni di "Sulla Strada", il primo album uscito nel 2000 con Manifesto Dischi: un diario di viaggio dei loro primi dieci anni di vita, tra esperienze buskers, locali e teatri. Un disco caratterizzato da ritmi balcanici e sonorità mediterranee, che trovò fortuna con migliaia di copie vendute e moltissimi concerti in tutta Italia.
Blues, jazz, la musica gypsy e rock’n’roll-punk si incontravano con polke e tarantelle dando vita a imprevedibili percorsi sonori in equilibrio tra tradizione e modernità. Un'onda gioiosa di contaminazione tra generi musicali che avrebbe caratterizzato il sound del gruppo in tutte le produzioni a venire. Oggi, a distanza di 25 anni, la Tribù ha mantenuto intatta la sua carica e c'è tutta la voglia di festeggiare il disco ma anche di ricordare un periodo di grandi fermenti e una generazione che, agli albori del nuovo millennio, aspirava a un altro mondo possibile. Per questo motivo il gruppo fondato dai fratelli Andrea e Paolo Camerini torna a riproporre i brani di quel disco, insieme ai musicisti che nel corso del tempo hanno contribuito a tenere vivo lo spirito collettivo di un'idea mai tramontata: la razza è Una, l'Umanità!
La formazione sul palco con Andrea Camerini alla voce, percussioni, flauto traverso, Paolo Camerini al contrabbasso e basso elettrico e Ludovica Valori alla fisarmonica, trombone, pianoforte e tastiere vedrà la presenza di Francesco Pradella alla batteria, Roberto Berini, storico batterista della band, alla batteria e percussioni, Giacomo Anselmi alla chitarra, Marco Massino alla chitarra e Mario Caporilli alla tromba.
Nuove Tribù Zulu festeggiano i 25 anni di “Sulla Strada”
Giovedì 27 marzo 2025 alle 21
Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”
Sala Teatro Studio G. Borgna
Viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 Roma