Roma, giro di vite della Polizia sulle periferie urbane, controlli e posti di blocco, pesanti sanzioni agli esercizi commerciali
Nel III Distretto Quindici le contestazioni di violazioni amministrative che hanno coinvolto attività di ristorazione, di somministrazione di alimenti e bevande ed una sala VLT e che hanno portato ad elevare le sanzioni pecuniarie previste per un ammontare di 37.116 euro. Due arresti a San Basilio


Polizia controlli III distretto Fidene
(AGR) Non si allenta la presa della Questura di Roma per garantire la sicurezza nella Capitale. “Sicurezza e decoro” la combinazione vincente dell’attività della Polizia di Stato, che stavolta mette il focus sulle periferie urbane ed extraurbane.
Gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, hanno incentrato la loro attenzione nel comune di Monterotondo. Polizia di Stato, Polizia locale e S.I.A.N. della ASL Roma G. hanno passato a setaccio la zona con posti di controllo mirati ad effettuare identificazioni a tappeto e controlli di veicoli. Nel mirino anche 6 esercizi commerciali, che sono stati accuratamente ispezionati.
Nell’area ricompresa tra Monterotondo e la zona Conca d’Oro, dove i poliziotti hanno arrestato un uomo per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per possesso di documento d’identità falso, l’attenzione si è poi concentrata su 3 attività commerciali, a carico delle quali sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di 15.560,00 euro. Mancata tracciabilità degli alimenti, pessime condizioni igienico sanitarie, diffida per mancata esposizione del titolo abilitativo, errato conferimento dei rifiuti, inottemperanza all’ordinanza che regola gli orari di sospensione del gioco e la mancata osservanza della separazione dello spazio dedicato ai dispositivi video–ludici le motivazioni alla base delle infrazioni accertate.
La mappatura dei controlli degli agenti del IV Distretto San Basilio si è estesa dalla Nomentana alla Tiburtina fino alla zona di Settecamini. Gli agenti hanno controllato 283 persone, 100 veicoli e 4 attività commerciali contestando, a carico di queste ultime, sanzioni amministrative per un valore di circa 3.000,00 euro. Due persone sono state arrestate per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La strategia messa in campo proseguirà in maniera costante al fine di garantire il presidio delle aree urbane ed extraurbane della città in tutte le sue declinazioni, nell’obiettivo di garantire ad unicum tutela di sicurezza e decoro urbano.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.